Messaggio di avviso

scuola in chiaro

Scuola in chiaro rappresenta uno strumento utile, soprattutto per le famiglie che, in occasione delle iscrizioni online, devono orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli. E' un progetto che nasce nel 2011 per rispondere all’esigenza di mettere a disposizione della collettività tutte le informazioni disponibili relative alle scuole italiane di ogni ordine e grado, in una forma organica e strutturata.

Tale area offre la possibilità di visualizzare i contenuti delle singole schede informative ed effettuare un confronto ta scuole sulla base di alcuni parametri.

Il Ministero cura l’aggiornamento dei dati e degli indicatori riguardanti la singola istituzione scolastica, utilizzando sia le informazioni presenti nel sistema informativo sia quelle ottenute tramite specifiche rilevazioni.
Ogni istituzione scolastica ha la possibilità di integrare tali informazioni con quelle di propria esclusiva conoscenza (didattica, piano triennale dell’offerta formativa, servizi offerti, strutture, ecc.).

Sotto, in allegato, sono presenti i documenti strategici della scuola.

Piano dell'Offerta Formativa triennio 2016 -2019

Allegati:
Scarica questo file (PTOF   TRIENNIO    2016 2018.pdf)PTOF TRIENNIO 2016 2018.pdf573 kB

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

PTOF 2022-2025